PRODOTTI BIOLOGICI CERTIFICATI

Prodotti naturali…

La Patuzzo e Malvezzi srl, commercializza cereali e oleaginose Biologici.
La nostra forza sta nel costruire ed organizzare la filiera, grande cura ed attenzione viene messa nel controllo della produzione dalla semina fino alla raccolta.
Da anni selezioniamo i nostri produttori e forniamo loro tutti i mezzi per la produzioni (sementi, concimi, assistenza etc.) organizziamo la trebbiatura del raccolto, ci occupiamo direttamente del trasporto dei prodotti nei nostri magazzini e ne curiamo la pulizia la conservazione e l'essicazione.
Il metodo biologico previsto dal Regolamento Cee 834/07 viene applicato con grande scrupolo e impegno così da poter garantire al cliente un prodotto di massima qualità e assolutamente naturale.
I nostri prodotti sono:


  • SOIA

    Sviluppiamo produzioni di filiera sulle varietà adatte alla produzione di latte di soia e tofu disponibili in:
      - soia cruda
      - soia decorticata
      - pannello di soia
      - soia tostata

  • GIRASOLE

    Progettiamo filiere esclusivamente su GIRASOLE ALTOLEICO

  • GRANO DURO

    Sviluppiamo produzioni principalmente sulla varietà SENATORE CAPPELLI

  • GRANO TENERO

    Lavoriamo sulla filiera dei frumenti di forza tra cui le varietà BOLOGNA e CAPO

  • LINO

    Da qualche anno abbiamo messo in produzione il lino da olio che è una pianta erbacea annuale alta tra i 30 e i 60 cm con fusto eretto, molto fragile, ramificato nella parte finale con foglie tenere, lanceolate. I fiori sono grandi, di colore azzurro-cielo con 5 sepali, 5 petali, 5 stami gialli. I frutti sono capsule contenenti semi piccoli e neri od arancioni a seconda delle varietà. La radice è un corto fittone.

  • ORZO

    L’orzo comune è tra le specie del genere Hordeum, quella economicamente più importante, da cui si ricava l'orzo alimentare da cui dipende una considerevole parte dell'alimentazione mondiale.
  • MAIS

    Il mais è una pianta erbacea annuale della famiglia delle Poaceae, tribù delle Maydeae. è uno dei più importanti cereali largamente coltivato sia nelle regioni tropicali sia in quelle temperate, in quest'ultimo caso a ciclo autunno-primaverile.

  • COLZA

    Pianta, dal fiore giallo brillante (o bianco a seconda della varietà), appartenente alle Brassicaceae. Alcuni botanici includono la Brassica campestris all'interno della B. napus.